Hola a todos! (nonchè a me stessa, perchè scrivere è un pò come parlare con la propria coscienza)...
Bene, in perfetto spirito spagnolo, mi sono ridotta a scrivere sul blog dopo ben 2 giorni che già mi trovo in terra hispanica! No me lo puedo creer. Ma tanto si sà che la Spagna ha già un fuso orario tutto suo rispetto al resto dell'Europa e infatti fai tutto due ore dopo il tuo "orario normale"!
Allora, con ordine...Il 13 maggio (apparve maria coi tre pastorelli...solo Je può capire :P) fu una giornata dedicata ONLY a viaggiare, e con la mente (pensando già di arrivare) e praticamente tra bus, taxi, treni e aereo! La vueling ha anche pensato bene di partire con quasi UN'ORA di ritardo! E quindi è soltanto alle 22.25 che l'aereo si è deciso a decollare...Si sono poi mezzi-scusati dando caramelle a tutti! Poi, tra lo scendere e il prendere le valigie s'è fatta l'una e dieci!!! Intanto Mau, preso forse dalla troppa emozione o già rallentato dai ritmi spagnoli, era andato a un altro terminal e appena se n'è accorto ha ripreso la metro (perchè per muoversi a Madrid-Barajas che è tipo il 4° aeroporto in Europa per grandezza, la metro è d'obbligo!) e ha fatto in tempo ad arrivare quando io arrivavo. "Grazie" Vueling. Madrid era tutto fuorchè quello che doveva essere: fresca, odorosa di pioggia e bagnaticcia. Ma la mamma direbbe che la pioggia porta fortuna. Io, per scaramanzia non dico niente e mi limiterò a verificare...alla Paolo Fox... :)
Il resto del tempo è volato tra Ikea e simili per personalizzare e disinfettare (!) la camera, sennò gli acari diventavano i nostri migliori amici e poi ci magnavano...Ebbene, durante le pulizie, (la nostra stanza è praticamente all'entrata, chi entra ci vede, se non altro ci nota) entra a casa una tizia, fa "Hola" e se ne va in camera sua...Boh...Dopo circa 20 minuti arriva un altro elemento del genere, entra, hola e si rintana. Cioè, della serie 'Ciao-siete nuovi-avete un nome???' Niente! Per fortuna poi arriva Rodrigo, un sangue ibrido mezzo andaluso e mezzo tedesco che ascoltando i Rage Agaisnt The Machine a 20.000 decibel si mette a parlare con noi, bienvenidos e cose varie! poi con calma ci illumina sul regime qui in casa: ognuno ha la sua vita, ci sono tizi che non vede mai, poi ci chiede di noi...insomma, SI PARLA! Bene, uno che si salva tra quei misantropi di prima! Alle 4.30 della notte facciamo la conoscenza di Daniel, messicano in cappotto nero di pelle lungo, che avendo dimenticato le chiavi in casa si era messo a suonare il citofono all'impazzata sperando che qualcuno dei suoi simpatici coinquilini gli aprisse...Cosa che non è avvenuta...Alla fine siamo stati noi a sottrarlo al buio della notte e ad accoglierlo in casa...le 4 e mezza! Poi alle 10 era già in piedi! Un pazzo...ma s'è già capito che è degno di qualche birra insieme :)
E poi è anche festa: San Isdro, 4 giorni di festeggiamenti e baldoria! Ma stasera niente stanchezza e niente 'a letto presto', stasera si va a tapear :) e poi fiestas
*** ***
No comments:
Post a Comment