Wednesday, May 28, 2008

Pomata o dentifricio? Questo è il dilemma!

Bene, è giunto il momento di un'altra storiella. Una delle migliori, una di quelle "da raccontare ai nipotini" o a cui pensare quando ti chiedono "il momento più divertente dell'anno"!
Ebbene, tutto comincia dalla pelle sensibile del mio biondo olandese, una di quelle morbide pelli da neonato, che se suda si irrita, se c'è polvere arrosisce e così via...Ma le chiazze rosse spuntategli sull'avambraccio non avevano niente a che fare con sudore o polvere! Fatto sta che il medico, una certa Isabél Fernandez Gutiérrez, gli prescrive una crema antibiotica "LEXEMA CREMA" da spalmarsi notte e dì. La prima sera in cui in teoria doveva mettersela gli viene un mal di testa formato famiglia che lo rende incapace di ricordarsi i suoi doveri, perciò da brava mogliettina, apro la scatola, estraggo il tubetto bianco, rimuovo quella cosina argentata di cui ignoro il nome, presso leggermente il tubetto e spalmo la crema sul braccino dell'ammalato che mi ringrazia per le mille attenzioni e cade in coma! Conoscendo il mio pollo, gli lascio il tubetto lì di fianco sul comodino, pensando 'domattina se la mette lui'...E infatti, la mattina dopo, da bravo bimbo, si ricorda del suo braccio e cerca la crema... ... ...
A sera dopo cena, si ricorda nuovamente della cremina da spalmare e CONVINTAMENTE adempie al suo compito. All'ora di andare a lavarmi i denti, vado per cercare il dentifricio nuovo comprato al supermercato appena due giorni fa e mi accorgo che non era al suo posto...Mi guardo intorno e lo vedo sul comodino accanto all'olandesino che si era già messo a letto..."What is he doing?" mi chiedo tra me e me, e gli domando "Dutchi, why is the toothpaste here? Do you think it's your cream???". In quell’attimo non ha tuonato nessun lampo, non c’è stato nessun fulmine, né sono passati improvvisi uragani, ma la sua espressione, lui che realizzava tutto l’accaduto per filo e per segno, quell’attimo lì ha fatto la differenza! Al ridere in maniera singhiozzata è seguita la sua confessione che la mattina aveva notato che c’era qualcosa di strano in quella ‘crema’ che si era messo e ancor più strano era il fatto che aveva dovuto togliere la pellicola argentata protettiva dopo che l’avevo già fatto io la prima volta! Oh show! ‘Ecco perché sembrava un po’ strana!’, ‘Ecco perché era nuova nuova!’, ‘Ecco perché lo scatolo era ancora chiuso!’…SIII, era il dentifricio quello! Non la crema del dottore!!! :) :) :) Che vita noiosa senza il mio dolce maldestro biondino! Oh, sweet hoofdje!


I corpi del reato: Lexema crema o Crema dental??? :)

1 comment:

Anonymous said...

eh eh hai proprio ragione che vita sarebbe , come dice ata, il tuo dolce metà?? anche se in qursta particolare circostanza mi pare che mi somigli un pò...certe gaf sono prettamente di jé sai com'è...fatte da mau comincerei a preiccuparmi! :P
cmq devo complimentari proprio bel blog!mi mancano solo la parti in olandese da leggere! :D
inutile dirti e che se ti sto scrivendo qust sostanzioso commento ovviamente è xkè il pc non è mio e certamente ha l'adsl!!!! ;) cmq spero sia passato il rossore a mau!
buona serata ai piccioncini madrileni!!!! kisses!